Richiedi un appuntamento

Cosa è la connessione conometrica?

La connessione conometrica è un sistema di collegamento tra l’impianto dentale e la protesi che non necessita i tradizionali sistemi di ancoraggio come viti o cementi.

La connessione conometrica: definizione e vantaggi

L’implantologia dentale è un campo a innovazione molto rapida, caratterizzato da un costante sviluppo. Tra le connessioni  più interessanti e ricercate  si trova quella conometrica, un sistema di congiunzione tra la fixture e l’abutment che non prevede né necessita l’utilizzo di viti, cementi o altri componenti. Grazie a questo sistema , infatti, il collegamento tra le componenti avviene per frizione.

L’adozione di impianti a connessione conometrica presenta vantaggi interessanti sia per i professionisti che per i pazienti, tra cui:

  • una connessione molto stabile: la connessione conometrica si distingue per la resistenza nel tempo e la stabilità;
  • una maggiore igiene: il sistema garantisce un sigillo che riduce la proliferazione dei batteri, consentendo di mantenere livelli di tessuti perimplantari anche con scarsa igiene orale del paziente.
  • Ottimi risultati sotto il profilo estetico;

Sei alla ricerca di esperti di connessione conometrica? Restiamo in contatto

Se stai cercando dei professionisti in grado di offrire soluzioni per la connessione conometrica di impianti dentali, Ornaghi Medical Devices può aiutarti. La continua ricerca dell’innovazione è il nostro più grande punto di forza: collaboriamo con i migliori esperti del settore, applicando i principi della biomeccanica per rendere la chirurgia implantare sempre meno invasiva. Ci poniamo l’obiettivo di creare strumenti chirurgici, impianti dentali e protesi che si integrino perfettamente con le condizioni e le necessità dei singoli pazienti.

Ornaghi Chat
Invia via WhatsApp